Wish Opinioni su prezzi e qualità dei prodotti: il sito dello “shopping divertente” è anche affidabile?

Scopriamo le opinioni degli utenti su Wish, un sito di e-commerce che negli ultimi anni si è enormemente diffuso. In particolare vedremo in base alle recensioni pubblicate online cosa ne pensano i clienti dei prezzi e della qualità dei prodotti. Lo “shopping divertente” di Wish viene consigliato da chi l’ha provato?

Wish Opinioni 2019: cosa si può acquistare, prezzi e qualità dei prodotti

Navigando sul web e magari sui social come Facebook, probabilmente vi sarà comparsa anche a voi la pubblicità dei prodotti venduti su Wish. Ma che cos’è Wish? Si tratta di un sito di e-commerce in cui è possibile trovare veramente qualsiasi tipo di prodotto. La descrizione che viene utilizzata dai creatori del sito per rappresentare al meglio ciò che si può fare registrandosi a questo negozio virtuale è “lo shopping divertente“. Proprio questa è una delle caratteristiche che ne ha determinato l’enorme diffusione in Italia e in tutto il mondo. Si, perché visitando il sito internet di Wish ci si trova presto immersi in questo mondo di prodotti che possono fare al caso nostro. La struttura del sito stesso favorisce una navigazione semplice ed appunto divertente. In base alle nostre preferenze potremo consultare la lista di prodotti di qualsiasi tipo, che vanno dall’elettronica agli oggetti per la casa, capi di abbigliamento, oggetti di uso quotidiano oppure delle divertenti idee regalo.

Insomma, qualsiasi cosa desideriate molto probabilmente la troverete sul catalogo virtuale di Wish. Un altro punto di forza di questo sito di e-commerce è rappresentato dai prezzi. Questi infatti sono decisamente bassi rispetto a quelli presenti sul mercato per prodotti simili. Inoltre vengono continuamente applicate offerte speciali che rendono i nostri acquisti ancora più convenienti. Sono moltissimi poi i prodotti che si possono trovare a meno di 5 euro perciò ci si può sbizzarrire a riempire il carrello e procedere con l’ordine. Con pochi euro si possono far arrivare a casa moltissimi prodotti, perciò può essere un’idea se magari si devono fare dei regali, oppure ad esempio se dovete organizzare una festa a tema e volete acquistare maschere ed oggetti particolari. 

I motivi principali per cui moltissimi clienti scelgono Wish sono dunque l’enorme quantità di prodotti disponibili e i prezzi decisamente competitivi. Su questi due aspetti nelle opinioni pubblicate online dai clienti non ci sono particolari appunti da fare. Praticamente tutti coloro che hanno effettuato acquisti su Wish lo consigliano per questi due motivi. Un aspetto sul quale sorgono dei dubbi è quello della qualità. Come per qualsiasi prodotto, la qualità va di pari passo con il prezzo. È per questo motivo che alcuni utenti ci mettono in guardia nelle proprie recensioni: “prezzi bassi si, ma non aspettatevi di avere la stessa qualità dei prodotti acquistati in negozio o ad esempio su Amazon“. Sono molte le opinioni che abbiamo trovato sui forum che sottolineano questo aspetto. Quasi la totalità dei prodotti che si possono acquistare su Wish provengono dalla Cina. Dunque secondo molti la qualità che ci si deve aspettare è quella che si può trovare al negozio cinese sotto casa.

In ogni caso sono molte le opinioni comunque positive riguardo Wish. Se è vero infatti che la qualità non è particolarmente buona, è vero anche che, come sottolineato da molti utenti, considerando il prezzo ciò che viene offerto va più che bene. Poi ovviamente molto dipende da ciò che si acquista, ma in generale se non si hanno aspettative troppo alte si potrà essere assolutamente soddisfatti dal rapporto qualità/prezzo offerto da Wish. In generale comunque il nostro consiglio è quello di orientarvi in particolar modo verso quei prodotti che hanno un prezzo particolarmente basso ed evitare dunque di spendere cifre importanti su questo sito per non rischiare di rimanere delusi dai vostri acquisti. In ogni caso, se ve lo stavate chiedendo prima di leggere questo articolo, possiamo affermare con certezza che non si tratta assolutamente di una truffa. Per esperienza personale, ed in base alle tante opinioni che abbiamo letto sui principali forum, sappiamo che ciò che viene ordinato verrà prontamente spedito, e in caso di mancato arrivo del prodotto il rimborso è quasi immediato.

Recensioni Wish sui tempi di spedizione: il sito di “shopping divertente” è affidabile?

Un altro aspetto che viene discusso nelle recensioni pubblicate online dagli utenti di Wish è quello dei tempi di spedizione. Sono in molti a lamentarsi del fatto che l’attesa per ricevere i prodotti ordinati è troppo lunga. A questo proposito è bene sapere come avviene la spedizione. Quando si fa lo shopping divertente sul sito di Wish consultando l’infinito catalogo di prodotti disponibili è come se ci si recasse in un centro commerciale. Se è vero che tutti i prodotti si possono acquistare dallo stesso sito, non è altrettanto vero che tutti i prodotti si trovano nello stesso negozio fisico. Dunque può accadere (e molto spesso accade) che dei prodotti che abbiamo ordinato alcuni ci vengano spediti da un venditore ed altri da un diverso venditore. La gestione dei numerosi negozi fisici che mettono in vendita i propri prodotti su Wish è uno dei fattori che determina dei tempi di spedizione più lunghi rispetto ad altri siti di e-commerce.

A questo bisogna aggiungere il fatto che come abbiamo detto stiamo parlando di prodotti che ci vengono spediti direttamente dalla Cina. Dunque non aspettatevi di ricevere ciò che avete acquistato nel giro di pochi giorni, visto che dovrete avere un po’ di pazienza. Inoltre non preoccupatevi se in un primo momento vi arrivano solo alcuni dei prodotti che avete acquistato. Come abbiamo già detto le spedizioni vengono effettuate da venditori differenti, perciò è normale che la consegna possa avvenire con tempi di attesa differenti. Nelle opinioni pubblicate dai clienti sui principali forum quello dei tempi di attesa è probabilmente l’aspetto che viene maggiormente criticato di Wish. Il nostro consiglio dunque alla luce di quanto detto è quello di non acquistare su Wish dei prodotti di cui avete bisogno con una certa urgenza, visto che non avrete la possibilità di sapere con certezza quando avverrà la consegna.

Sulla base delle numerose opinioni che abbiamo consultato su diversi forum, ciò che possiamo affermare su Wish è che si tratta di un sito sicuramente affidabile. Sebbene i tempi di consegna siano considerati troppo lunghi, i prodotti acquistati vengono regolarmente consegnati e per qualsiasi problema il servizio assistenza è pronto a procedere con il cambio o il reso. Per la valutazione complessiva del sito bisogna comunque precisare cosa bisogna aspettarsi quando si acquista su Wish. Dal punto di vista della qualità non si può fare un paragone ad esempio con Amazon, dove è possibile trovare prodotti di qualità assolutamente superiore. Se invece ciò che ci si aspetta è di trovare prodotti buoni ma non ottimi ad un prezzo super conveniente, allora Wish è senza dubbio un ottimo sito di e-commerce sia per l’immenso catalogo che per i prezzi che sono probabilmente i più bassi in circolazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *