Widiba opinioni 2020, recensioni sulla banca online: è affidabile e sicura?

Scopriamo cosa ne pensano gli utenti della banca online Widiba, grazie alle opinioni che abbiamo ricercato su alcuni dei principali forum. Innanzitutto vediamo se conviene rispetto alle altre banche, per poi soffermarci sui servizi offerti. Widiba è affidabile e sicura? Andiamo a leggere le recensioni di chi ha aperto un conto corrente per avere un feedback a riguardo.

>>> CLICCA QUI E SCOPRI IL NUOVO CONTO WIDIBA SUL SITO UFFICIALE <<<

Banca Widiba, recensioni conto corrente e mutui: conviene rispetto alle altre banche?

Se siete alla ricerca di una nuova banca per aprire un conto, oppure avete bisogno di un mutuo o di un prestito, le compagnie tra le quali scegliere sono moltissime. Al giorno d’oggi, una caratteristica fondamentale che deve avere una finanziaria è quella di offrire il maggior numero di servizi disponibili direttamente dal proprio computer di casa. La banca di cui parliamo in questo articolo è completamente online, e questo è sicuramente un vantaggio non di poco conto, sia dal punto di vista della praticità che da quello della velocità con cui possiamo sbrigare le nostre pratiche. Vediamo dunque quali sono le condizioni offerte da Widiba, per vedere innanzitutto se può essere conveniente sceglierla rispetto alla concorrenza, per poi analizzare la sicurezza e l’affidabilità.

Sono diverse le promozioni che di volta in volta vengono offerte ai nuovi clienti Widiba e che non a caso riscuotono sempre molto successo. Fino a poco tempo fa aprendo un nuovo conto potevamo avere in regalo un buono Amazon del valore di ben 500 euro. Attualmente questa promozione è stata sostituita da un regalo che farà piacere a tutte le coppie: come riportato sul sito internet della banca infatti se andate a cena in due, per uno dei due pagherà proprio Widiba! Questa è la nuova “Operazione San Valentino” che viene offerta a tutti coloro che completino l’apertura del conto corrente entro il 13 marzo 2020 richiedendo inoltre la carta Mastercard Debit. La cena rappresenta solamente un regalo di benvenuto che viene offerto dalla banca, ma quello che conta è sicuramente il trattamento offerto che è decisamente conveniente. Scegliendo infatti di vincolare il proprio conto per 6 mesi si potrà usufruire di un tasso annuo dell’1,80%, decisamente competitivo rispetto ai tassi disponibili attualmente sul mercato. Diamo un’occhiata dunque a tutte le caratteristiche del conto e delle carte che possiamo richiedere con Widiba.

Il primo vantaggio che ci viene presentato è quello per cui si tratta di un conto a zero spese e canone zero, a differenza di quanto avviene con altre banche. Inoltre, sempre a costo zero, potremo ricevere la carta di credito che preferiamo, scegliendo sia le caratteristiche che lo stile della carta stessa (da una lista di ben 34!). Tutte le carte Widiba permettono di effettuare versamenti e prelievi gratis in tutta Italia, oltre ad effettuare pagamenti, anche tramite tecnologia contactless e da mobile tramite l’apposita App. Infine, come abbiamo detto il vantaggio principale di banca Widiba è quello di poter fare tutto online. A tale scopo è fondamentale avere un indirizzo email PEC (Posta Elettronica Certificata) per l’invio di documenti senza rischi. Scegliendo il Conto Widiba anche quello della PEC è un servizio completamente gratuito.

Anche per quanto riguarda i mutui, Widiba si scopre essere particolarmente conveniente, oltre che molto pratica. Tramite il sito internet abbiamo infatti la possibilità di richiedere innanzitutto un preventivo gratuito, che ci permette di conoscere la rata di rimborso e i tassi d’interesse applicati al variare della durata. Una volta scelto il numero di mesi in cui effettuare il rimborso, anche la richiesta del finanziamento sarà fatta completamente online, e completamente paperless. Per quanto riguarda il mutuo, potremo scegliere, in base alle nostre esigenze, tra un tasso fisso e un tasso variabile. Inoltre, se state già rimborsando un mutuo ricevuto presso un’altra banca, potrete scegliere l’opzione Surroga. Questa soluzione vi permetterà di trasferire il vostro finanziamento presso Widiba, che vi offrirà la possibilità di modificare la durata in modo da aggiornare la vostra rata mensile a vostro piacimento.

>>> APRI SUBITO IL CONTO WIDIBA E APPROFITTA DELLA PROMOZIONE <<<

Widiba opinioni 2020: cosa dicono gli utenti dei forum, è affidabile e sicura?

Quando si parla di banche, e dunque ci sono in ballo i nostri risparmi, un aspetto fondamentale da valutare è quanto una compagnia sia affidabile e sicura. Riguardo la banca Widiba, considerando il fatto che si tratti di una compagnia che opera completamente online, è normale che i dubbi riguardo l’affidabilità siano maggiori. Per questo motivo siamo andati a ricercare, su alcuni dei principali forum di settore, le opinioni degli utenti che hanno aperto un Conto Widiba oppure richiesto un mutuo. Quello che possiamo dire senza ombra di dubbio è che si tratti di una banca affidabile, e dunque non è uno di quei siti che promettono condizioni super vantaggiose ma che si rivelano soltanto delle truffe.

Sono moltissimi gli utenti soddisfatti dai numerosi servizi offerti da Widiba. Innanzitutto, una delle caratteristiche maggiormente apprezzate è l’enorme semplificazione delle diverse pratiche rispetto alle altre banche. Sia l’apertura del conto che la richiesta del mutuo viene fatta completamente online, in pochi semplici passaggi. La grafica, sia del sito internet che dell’App, rende il tutto molto intuitivo. Da questo punto di vista praticamente tutte le recensioni che abbiamo letto sono d’accordo. Per quanto riguarda i tempi di attesa, che trascorrono dall’invio della domanda all’attivazione dei servizi richiesti, le opinioni che abbiamo letto sono maggiormente in contrasto.

È questo infatti il punto principale che viene sottolineato sulle recensioni negative di Widiba. C’è infatti chi si lamenta degli eccessivi tempi burocratici necessari per l’apertura del conto. Inoltre questi si allungano nel caso di particolari problemi relativi alla propria pratica, per cui le politiche di sicurezza, a detta di alcuni, sono troppo vincolanti. Probabilmente questo è un po’ il prezzo da pagare per una banca che si presenta come completamente online. Le politiche di sicurezza che deve rispettare per evitare le truffe possono risultare esagerate e possono allungare i tempi di attesa, tuttavia d’altra parte possono essere viste come un fattore che rende affidabile e sicura la banca.

Tra le recensioni dei clienti soddisfatti, comunque, leggiamo molte esperienze positive anche dal punto di vista della velocità di apertura del conto e di accredito del finanziamento richiesto. Per questo motivo ci sentiamo di ipotizzare che coloro che criticano la banca Widiba per i tempi di attesa, ritenuti eccessivamente lunghi, abbiano avuto particolari situazioni per cui sono stati necessari ulteriori accertamenti. Inoltre, per qualsiasi problema è attivo il numero verde 800 22 55 77, che alcune recensioni elogiano per la disponibilità e la preparazione degli esperti con i quali verremo messi in contatto. Dunque, le opinioni del web promuovono complessivamente la banca Widiba, che ci sentiamo di consigliarvi soprattutto se cercate una finanziaria che vi permetta di gestire tutte le operazioni direttamente dal vostro pc di casa o dal vostro smartphone.

>>> CLICCA QUI E SCOPRI IL NUOVO CONTO WIDIBA 2018 <<<

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *