Prestiti Findomestic Opinioni 2019: recensioni su finanziamenti online, tempi di erogazione e assistenza

In questa pagina troverete le opinioni pubblicate dagli utenti riguardo i prestiti personali Findomestic. Vedremo le caratteristiche economiche sul prodotto e le recensioni sui tempi di erogazione e sull’assistenza offerta dagli esperti Findomestic. Infine come effettuare la richiesta in modo da ricevere il prestito nel più breve tempo possibile.

Prestiti Findomestic 2019: caratteristiche e requisiti richiesti

Se siete alla ricerca di un prestito personale avrete solamente l’imbarazzo della scelta su quale prodotto scegliere. Tra gli istituti di credito migliori in assoluto c’è sicuramente Findomestic, che da anni è leader nel settore dei prestiti personali. Rivolgendovi a Findomestic potrete trovare la tipologia di finanziamento che meglio soddisfa le vostre esigenze. Innanzitutto è bene sottolineare che il prestito personale è una forma di finanziamento non finalizzato. Questo significa che la compagnia non pone vincoli riguardo i progetti che potremo realizzare con l’importo che ci verrà erogato. Dunque stiamo parlando di un prodotto rivolto ad una clientela molto ampia. Anche dal punto di vista dell’importo richiedibile il prestito personale Findomestic rappresenta una soluzione perfetta per moltissime esigenze. Rivolgendoci a questa finanziaria potremo infatti richiedere una somma di denaro che va dai 1.000 euro fino ad un massimo di ben 60.000 euro. Nessun’altra compagnia ci permette di richiedere un importo così elevato tramite un semplice prestito personale.

Questa tipologia di finanziamento è perfetta dunque per qualsiasi esigenza: l’acquisto di un’auto nuova o usata, la ristrutturazione della casa, l’acquisto di mobili, oggetti di arredamento, oggetti di elettronica, ma potremo anche affrontare le spese per un viaggio, una cerimonia o qualsiasi altra cosa. Al momento della richiesta potremo inoltre scegliere il piano di rimborso in base alle nostre preferenze. La durata va da un minimo di 18 mesi fino ad un massimo di 96 mesi. Il cliente ha dunque la possibilità di fissare una rata anche piuttosto bassa se preferisce completare il rimborso in totale serenità. Il prestito personale Findomestic è a tasso fisso, che dipenderà dalle caratteristiche del cliente (età e reddito) e dalle caratteristiche del piano di ammortamento (durata). In base a questo verrà dunque definita la rata di rimborso mensile che rimarrà fissa per l’intera durata del finanziamento.

Un aspetto molto importante da considerare in un prestito è quello dei requisiti richiesti. Per quanto riguarda l’età, questa dovrà necessariamente essere compresa tra i 18 anni e i 75 anni. Inoltre è necessario essere residenti in Italia ed essere titolari di un conto corrente (anche presso un’altra banca). Anche i clienti stranieri possono richiedere il prestito personale Findomestic, a patto che siano residenti in Italia da almeno un anno ed abbiano un regolare permesso di soggiorno. Infine è necessario presentare un documento di reddito. Da questo punto di vista chi non ha alcun tipo di problema sono i lavoratori dipendenti e i pensionati. A queste due categorie di potenziali clienti basterà infatti presentare la busta paga o il cedolino della pensione e non saranno necessarie ulteriori garanzie. Per quanto riguarda invece i lavoratori autonomi senza busta paga sarà necessaria la presentazione della dichiarazione dei redditi. In questo caso non è assicurata l’accettazione della domanda: la compagnia effettuerà le proprie valutazioni sulla base dei guadagni percepiti dal cliente, ed in base alla rata mensile prevista per il finanziamento accetterà o rifiuterà la richiesta. Nel caso dei disoccupati, per richiedere il prestito personale Findomestic è necessaria la presentazione di un garante che abbia un documento di reddito da presentare alla compagnia.

Opinioni Prestiti Personali Findomestic: modalità di richiesta e tempi di erogazione

Per valutare se i prestiti personali Findomestic rappresentano una buona opzione di finanziamento abbiamo visitato alcuni dei principali forum di settore per leggere le opinioni dei clienti. Considerando i diversi aspetti che caratterizzano i finanziamenti Findomestic possiamo affermare che gli utenti dei forum promuovono a pieni voti la compagnia e la consigliano a tutti coloro che abbiano bisogno di un prestito. Innanzitutto, un aspetto che viene subito sottolineato nelle opinioni dei clienti riguarda la velocità di erogazione. Questo è un aspetto fondamentale, come sottolinea F.R.: “Mi sono rivolta a Findomestic perché avevo bisogno di un prestito da 5.000 euro per affrontare alcune spese mediche con una certa urgenza. Dal momento della richiesta sono bastate meno di 24 ore per avere a disposizione i soldi di cui avevo bisogno. I prestiti Findomestic sono i migliori!“. Questa è solo una delle tante recensioni positive che sottolineano come i tempi di erogazione sono tra i più bassi in circolazione. Ovviamente l’attesa può variare in base alla singola pratica, tuttavia in generale l’attesa media si aggira intorno alle 48 ore.

Molto comoda, come sottolineato dalle opinioni degli utenti, è la modalità di richiesta online del prestito. Tramite il sito internet di Findomestic abbiamo infatti la possibilità di calcolare un preventivo gratuito tramite il simulatore. Per farlo basterà inserire l’importo al quale siamo interessati e specificare il progetto che vogliamo realizzare. In un semplice click potremo avviare il simulatore e conoscere tutte le offerte di prestito Findomestic con la rata di rimborso e i tassi d’interesse applicati. In questo modo potremo individuare la soluzione che fa al caso nostro e procedere con la richiesta direttamente dal nostro computer di casa. Proprio questo è un servizio che viene sottolineato e consigliato dai clienti nelle opinioni. Inviando tutta la documentazione online e grazie alla firma digitale potremo infatti completare la richiesta in pochi minuti, e questo renderà minimi i tempi di erogazione.

Tra i motivi per cui i clienti consigliano i prestiti personali Findomestic nelle proprie opinioni ci sono i servizi aggiuntivi messi a disposizione dalla compagnia. Stiamo parlando delle opzioni “Cambio Rata” e “Salto Rata“, che sono senza dubbio molto utili. Grazie a questi servizi avremo infatti la possibilità di modificare l’importo della nostra rata, allungando o accorciando la durata residua del nostro finanziamento: questo significa che potremo fissare una rata più leggera, oppure fissarne una più pesante per completare prima il rimborso e risparmiare sugli interessi. Inoltre nel caso in cui in un determinato mese avessimo problemi nell’affrontare la rata potremo scegliere di saltarla, posticipandone il pagamento al termine del piano di ammortamento. Insomma, a detta della maggior parte dei clienti i prestiti Findomestic sono assolutamente da consigliare. Le uniche recensioni negative sono quelle pubblicate da coloro che non siano riusciti a ricevere il finanziamento desiderato oppure che abbiano dovuto aspettare tempi (a detta loro) troppo lunghi per l’erogazione. Questi aspetti come abbiamo già detto sono legati alle garanzie economiche che possiamo presentare, dunque si tratta di problemi che non dipendono da Findomestic e che sarebbero emersi con qualsiasi altra compagnia.

Assistenza Findomestic: contatti utili e Opinioni dei clienti sul servizio

Un altro aspetto fondamentale che bisogna valutare è quello dell’assistenza. È molto importante che un istituto di credito sia a disposizione del cliente per qualsiasi tipo di esigenza. Findomestic in questo senso offre un servizio di ottima qualità, visto che ci sono diversi modi per contattare l’Area Clienti. Il numero verde da digitare per parlare con un esperto Findomestic è 848 844 999, attivo dal lunedì al sabato dalle ore 9:00 alle ore 20:00. Nelle opinioni dei clienti viene sottolineato come l’assistenza telefonica sia molto utile in quanto gli operatori sanno fornire tutte le informazioni utili sui prodotti Findomestic, oltre a presentare in modo chiaro tutte le offerte della compagnia ed infine sanno consigliare il cliente nella scelta del prodotto ideale. Dunque se dopo aver visitato il sito avete delle domande da fare non esitate a contattare l’assistenza Findomestic.

Per avere risposte alle vostre domande sui diversi prodotti Findomestic potrete inoltre visitare l’Area Assistenza, dove troverete una lista delle domande più frequenti che vengono fatte dai clienti e alle quali viene data una risposta in modo molto chiaro. Dunque in questo modo potrete trovare facilmente le informazioni che state cercando sul prestito al quale siete interessati. Infine, se volete avere un contatto diretto con un consulente Findomestic la cosa migliore da fare è recarvi presso una delle filiali della compagnia. Queste sono presenti in tutta Italia e tramite il sito internet della finanziaria potrete consultare la lista completa degli uffici con i relativi indirizzi. Per cercare la filiale Findomestic più vicina a casa tua dovrai semplicemente specificare la tua regione e poi cercare sulla mappa la sede presso la quale vuoi recarti. Per ogni filiale viene riportato l’indirizzo, il CAP, il numero di telefono utile per qualsiasi esigenza e l’orario di apertura al pubblico.

Se volete richiedere un preventivo dettagliato potrete fissare un appuntamento nella filiale più vicina a casa vostra tramite il numero di telefono che trovate sul sito. In questo modo vi verranno presentate le condizioni del finanziamento riservatovi sulla base della vostra condizione economica e del prestito al quale siete interessati. Inoltre, nel caso in cui le condizioni siano soddisfacenti, potrete effettuare immediatamente la richiesta per ricevere l’importo entro 48 ore. I clienti di Findomestic valutano ottimo il servizio di assistenza ricevuto, sia per quanto riguarda la richiesta di preventivi che per la risoluzione di eventuali problemi riscontrati. I consulenti Findomestic sono estremamente gentili e disponibili. In generale dunque possiamo affermare che sotto tutti i punti di vista Findomestic è uno dei migliori istituti di credito in circolazione, e non potrebbe essere altrimenti data l’enorme esperienza nel settore. Sulla base delle recensioni pubblicate dai clienti questi ultimi consigliano assolutamente i prestiti personali Findomestic per velocità di erogazione, servizi disponibili e assistenza ricevuta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *