Materassi Ikea Opinioni 2019: singoli, matrimoniali e copri materassi, prezzi e recensioni degli utenti sul trasporto

Se siete alla ricerca di un nuovo materasso, una delle migliori soluzioni per qualità e prezzo è sicuramente rappresentata dai materassi Ikea. Scopriamo i modelli disponibili per questo 2019 per quanto riguarda sia i letti singoli che matrimoniali. Infine i prezzi e le recensioni anche per quanto riguarda i copri materassi disponibili da Ikea e le opinioni sul trasporto.

Opinioni Materassi Ikea 2019: singoli, matrimoniali e copri materassi, prezzi e recensioni

La qualità del riposo è fondamentale per affrontare al meglio le giornate. Per questo motivo la scelta del materasso è molto importante, visto che determinerà la comodità del nostro letto. Una vasta scelta di materassi è disponibile da Ikea, il colosso svedese presso cui sono disponibili tutti gli oggetti per la casa che possiamo desiderare. Da Ikea sono disponibili materassi sia per letti singoli che matrimoniali per tutti i gusti e con diversi prezzi. Dunque starà a voi scegliere quello più adatto in base alle vostre preferenze. In questo articolo diamo un’occhiata ai migliori materassi Ikea attualmente disponibili, alle loro caratteristiche e soprattutto alle opinioni degli utenti che li hanno acquistati.

Uno dei tipi di materasso più ricercati è sicuramente quello in memory. Questo tipo di materasso ha la caratteristica di adattarsi alla forma del corpo di chi ci si sdraia, in modo da offrire una sensazione di assoluto comfort. Se state cercando un materasso in memory foam, da Ikea è disponibile il modello Myrbacka, al prezzo di 469 euro per il matrimoniale e di 289 euro per il singolo. Le recensioni su questo prodotto sono ottime, visto che gli utenti dei forum confermano quanto di buono viene sottolineato nella descrizione di questo materasso. Molti si dicono addirittura rinati da quando dormono su questo materasso, che grazie anche all’imbottitura in lana d’agnello gli permette un riposo ottimale senza quei fastidiosi dolori alla schiena e alle spalle che dal risveglio si avvertono per tutta la giornata.

Un altro modello di materasso in memory Ikea è il Matrand. Questo modello è molto simile rispetto al Myrbacka di cui abbiamo appena parlato, con la sola differenza che riguarda lo spessore del materasso stesso. Il Myrbacka è infatti piuttosto spesso, visto che che lo spessore è di ben 24 cm, mentre il Matrand è spesso 18 cm. In questo senso molto dipende dai gusti di ognuno di noi, infatti le opinioni degli utenti sono ottime anche per quest’ultimo modello. Dal punto di vista del prezzo, il Matrand è più conveniente, visto che è disponibile a partire da soli 159,90 euro per il letto singolo e a 289 euro per il matrimoniale. Il rapporto qualità/prezzo è dunque ottimo, come confermato dalle moltissime recensioni positive disponibili sul sito internet di Ikea e su diversi forum che abbiamo consultato.

Se state cercando invece un materasso più sottile, allora la soluzione che potrebbe fare al caso vostro è il materasso Ikea in schiuma, che ha uno spessore di 12 cm. Il modello Malfors è senza dubbio il più conveniente in assoluto, visto che per il letto singolo potete farlo vostro a soli 54,99 euro, mentre per il matrimoniale ha un prezzo di 139,90 euro. Non bisogna farsi ingannare dal prezzo super conveniente, visto che gli utenti sono molto soddisfatti dalla comodità di questo materasso. In particolare ciò che si evince dalle recensioni pubblicate online è che il rapporto qualità/prezzo è probabilmente il migliore in assoluto. Inoltre alcuni preferiscono il Malfors ai modelli più costosi in quanto lo preferiscono per il fatto di essere più rigido e perfetto per la schiena, dunque vi consigliamo di provarli prima di scegliere solamente in base al prezzo.

L’ultimo modello di materasso Ikea che vi presentiamo è Hamarvik. Questo modello è un materasso a molle Bonell, che sostengono tutto il corpo e garantiscono un riposo ottimale. Questo è ciò che viene sottolineato nella descrizione del prodotto sul sito internet di Ikea, e quanto pare è anche confermato dalle recensioni degli utenti. Anche il prezzo è molto conveniente, visto che il materasso Hamarvik per letto singolo è disponibile a soli 74,99 euro mentre per il matrimoniale il prezzo è di 129,90 euro. Per tutti i modelli di materassi Ikea sono disponibili inoltre degli ottimi copri materassi, che proteggeranno i vostri materassi da macchie e usura. Per questo motivo sono vivamente consigliati dagli utenti nelle loro recensioni, anche perché sono facili da rimuovere e lavabili in lavatrice.

Trasporto Materassi Ikea Opinioni: spese di spedizione per acquisti online e ritiro materassi arrotolati

Abbiamo visto come ci sia una vastissima scelta di materassi Ikea, che soddisferanno sicuramente le vostre esigenze sia dal punto di vista del comfort che per la qualità del vostro sonno. Vediamo ora come funziona il trasporto di questi prodotti piuttosto ingombranti, e se è possibile acquistarli e portarli a casa autonomamente. Anche se non avete una macchina particolarmente spaziosa, quest’ultima soluzione nella maggior parte è percorribile senza particolari problemi. I materassi Ikea vengono infatti arrotolati ed imballati in modo da occupare il minor spazio possibile. Dunque potrete facilmente caricarli nella vostra macchina e trasportarli fino a casa vostra.

Questa è la soluzione migliore sia per risparmiare sulla spedizione che per avere subito a disposizione il vostro nuovo materasso. Per essere sicuri che il materasso entrerà nella vostra macchina vi consigliamo comunque di visitare il sito internet di Ikea, in cui vengono specificate le misure di ogni prodotto. Se invece preferite la comodità di vedervi arrivare a casa il materasso Ikea che acquistate, potete usufruire di questo servizio sia acquistando online che recandovi in negozio. Nel caso dei materassi, visto che non si tratta di prodotti dal peso particolarmente elevato, è possibile scegliere l’opzione “Trasporto Leggero“, che viene prevista per tutti i modelli di materasso che vi abbiamo presentato nei paragrafi precedenti, ed ovviamente anche di tutti i modelli di copri materasso.

Le spese di spedizione previste da Ikea in questo caso sono particolarmente convenienti, visto che parliamo di soli 4,90 euro. Questo tipo di servizio di trasporto è attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 8:00 alle ore 20:00, e può essere scelto fino ad un peso massimo di 50 kg. Dalle opinioni degli utenti viene sottolineata la velocità di spedizione, visto che bastano pochi giorni per vedersi arrivare a casa il materasso che è stato ordinato. L’unica nota stonata può essere quella per cui la consegna Trasporto Leggero avvenga esclusivamente al piano strada, come viene riportato anche sul sito internet di Ikea. Questo significa che dovrete occuparvi di portare il materasso a casa vostra, con tutte le difficoltà del caso. Sulle recensioni viene tuttavia sottolineato come in molti casi gli operatori siano disponibili al trasporto al piano di casa se il cliente avesse delle difficoltà o se ad esempio il palazzo non ha l’ascensore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *