Lavasciuga opinioni 2019: quale la migliore tra Samsung, Hoover, LG, Indesit e Hotpoint Ariston?

Vediamo quali sono le opinioni del web riguardo le lavasciuga delle principali marche in circolazione. In base alle recensioni dei forum vi guideremo nella ricerca del migliore prodotto in base a quelle che sono le vostre esigenze. Dunque compareremo gli ultimi modelli messi in commercio da Samsung, Hoover, LG, Indesit e Hotpoint Ariston, valutando pregi e difetti di ognuno di essi.

>>> CLICCA QUI PER SCOPRIRE CARATTERISTICHE E PREZZI DEI MIGLIORI LAVASCIUGA <<<

Opinioni Lavasciuga 2019: come scegliere la migliore, conviene acquistarla?

Tra gli elettrodomestici più ricercati, soprattutto dalle donne italiane, ci sono le moderne lavasciuga. Se la lavatrice ci da una grossa mano in casa, lavandoci tutti i panni che dovremo soltanto stendere al sole, la lavasciuga ci offre sicuramente un servizio molto utile in più. Molte volte infatti, soprattutto nel caso in cui non abbiate un balcone dove stendere i vostri panni, lo stendino dentro casa può essere ingombrante. Inoltre, soprattutto al giorno d’oggi in cui lavoriamo tutto il giorno, non è affatto piacevole stendere il carico della nostra lavatrice dopo una giornata intera di lavoro. Una soluzione può essere l’acquisto di un’asciugatrice, che ovviamente ha un costo ridotto rispetto alla lavasciuga e che abbinato all’elettrodomestico che già abbiamo in casa ci offre gli stessi servizi.

In quest’ultimo caso avremo un risparmio economico, ma d’altra parte avremo un problema di spazio non indifferente, comportato dalla presenza di due diversi elettrodomestici all’interno della nostra casa. Dunque se non avete problemi di questo tipo e sapete già dove posizionare la vostra asciugatrice, allora questa potrebbe essere un’ottima soluzione. Se invece preferite risparmiare spazio in casa, o magari già che ci siete volete cambiare la vostra lavatrice dopo diversi anni, allora il prodotto che senza dubbio fa al caso vostro è l’asciugatrice. Vediamo dunque, in base alle opinioni che abbiamo trovato sui vari forum, quali sono le migliori asciugatrici in circolazione delle principali marche. Prima però vediamo quali sono i parametri da considerare per effettuare al meglio la nostra scelta, che si baserà ovviamente su quelle che sono le nostre esigenze.

Una delle caratteristiche principali che vanno considerate al momento dell’acquisto di qualsiasi elettrodomestico è sicuramente l’aspetto dei consumi. A lungo andare, infatti, conviene spendere un po’ di più per un’asciugatrice dai consumi ridotti, ad esempio di classe A, rispetto ad acquistare ad un costo minore un’asciugatrice di classe B o inferiori. Un’altra caratteristica molto importante è quella della centrifuga, legata anch’essa ai consumi energetici. Maggiore sarà il numero di giri della centrifuga e minori saranno i consumi, oltre ad avere un risultato più efficiente soprattutto per quanto riguarda l’asciugatura dei capi. Il nostro consiglio, anche in base alle opinioni degli utenti, è quello di non andare al di sotto dei 1.200 giri per la scelta della vostra lavasciuga.

Un altro aspetto di fondamentale importanza riguarda la capienza. Ovviamente anche qui tutto dipende dalle nostre esigenze. In base alle opinioni che abbiamo letto, possiamo dirvi che in linea di massima si consiglia una capacità di 7 kg per le coppie o per piccoli nuclei familiari, mentre per le famiglie si consigliano almeno 8 kg di carico. Strettamente collegata a quest’ultima caratteristica troviamo le dimensioni della nostra lavasciuga. Prima di guardare le altre caratteristiche è necessario infatti individuare dove posizionare il nostro elettrodomestico all’interno della nostra casa, ed armandosi di metro prendere le misure sulle quali basarci al momento dell’acquisto. Infine, come è ovvio che sia, daremo un’occhiata al prezzo, in modo da individuare la soluzione più conveniente tra quelle che soddisfano le nostre esigenze, in base ai parametri appena analizzati.

>>> SCOPRI QUALI SONO I MIGLIORI LAVASCIUGA DISPONIBILI SU AMAZON: CONFRONTA I PREZZI! <<<

Migliori Lavasciuga 2019: opinioni dei forum, caratteristiche e prezzi

Vediamo ora le caratteristiche principali e i prezzi delle migliori lavasciuga presenti sul mercato. Per offrirvi il miglior supporto possibile nella vostra scelta della lavasciuga ideale, abbiamo consultato i principali forum per leggere le opinioni degli utenti. In base a queste abbiamo dunque individuato i prodotti più interessanti, sia per quanto riguarda il prezzo che per la qualità.

Samsung WD90J6410AW

La prima lavasciuga che vi presentiamo è la Samsung WD90J6410AW. Capiamo che il nome non è certo di quelli facili da ricordare se vogliamo andarla a vedere in un negozio di elettronica, ma vi consigliamo di segnarvelo perché secondo molti è la migliore in circolazione. La capacità carico è di 8 kg per il lavaggio e di 6 kg per l’asciugatura, mentre le dimensioni della base sono 600 mm x 600 mm, per 850 mm di altezza. La tecnologia più interessante è quella che prende il nome di Eco Bubble, grazie alla quale creando bolle d’aria durante il lavaggio al detersivo di penetrare più facilmente nei tessuti, rimuovendo lo sporco in un tempo minore (solitamente meno di un’ora). La centrifuga arriva a ben 1.400 giri al minuto, e grazie al sistema Air Wash i nostri capi saranno disinfettati al momento dell’asciugatura. In base alle opinioni che abbiamo letto, possiamo dire che gli utenti sono pienamente soddisfatti dai tempi ridotti di lavaggio e asciugatura, oltre al fatto che viene considerata tra le più silenziose. Infine, viene sottolineato il fatto che il motore è garantito per ben 10 anni, un aspetto sicuramente da tenere in considerazione. Il prezzo da MediaWorld e Unieuro è attualmente di 750 euro.

Hoover DYNAMIC NEXT

Un altro prodotto molto interessante è quello offerto da Hoover, con il modello Dynamic Next. Il punto di forza rispetto alla concorrenza, sottolineato in diverse recensioni, è rappresentato dalla capacità di carico. Consigliata per famiglie numerose, questa lavasciuga arriva a lavare fino a ben 11 kg di bucato, anche se l’asciugatura si ferma a 8 kg. Nonostante ciò, le dimensioni sono le stesse viste per la Samsung (600 x 600 x 850). Un ulteriore vantaggio, confermato dalle opinioni positive, riguarda i consumi. Grazie al sensore di asciugatura, Hoover Dynamic Next prevede un’asciugatura flessibile, regolando la potenza in base al tipo di indumenti e al carico inserito, in modo da minimizzare gli sprechi anche per carichi di bucato ridotti. Conveniente il prezzo, visto che sul sito di Unieuro è disponibile a 550 euro, mentre su Amazon si trova anche a soli 450 euro.

LG Eco Hybrid

Salendo un po’ nella fascia di prezzo, ma aumentando anche le funzionalità, un ottima lavasciuga presente sul mercato è LG Eco Hybrid. Da Unieuro la troviamo infatti a 999 euro, anche se soprattutto su internet sono frequenti offerte che ci permettono di acquistarla ad un prezzo inferiore. Diversi sono i punti di forza elogiati sulle opinioni dei forum. Innanzitutto il carico di lavaggio da 12 kg la rende perfetta per le famiglie numerose, che grazie alla tecnologia Eco Hybrid potranno ridurre non di poco il consumo di acqua. Inoltre sono molto apprezzati dalle recensioni programmi di lavaggio e asciugatura disponibili, che potremo controllare direttamente dal nostro smartphone, scaricando l’apposita App dal nostro Store. La maggiore capacità non aumenta di troppo le dimensioni dell’asciugatrice, che sono di 600 mm per la larghezza, 640 mm per la profondità e 850 mm di altezza.

Indesit Innex (XWDA 751280X W)

Un prodotto molto consigliato per quanto riguarda il rapporto qualità prezzo è la lavasciuga Indesit Innex. Quest’ultima è consigliata soprattutto per le coppie, o per nuclei familiari che non prevedono un uso intensivo della lavasciuga. La capacità di carico è infatti inferiore rispetto agli elettrodomestici appena visti, ed è di 7 kg per il lavaggio e di soli 5 kg per l’asciugatura. Un vantaggio lo abbiamo per quanto riguarda le dimensioni, che sono 595 mm (larghezza) x 540 mm (profondità) x 850 mm (altezza). La centrifuga non arriva ad una potenza eccessivamente elevata, anche se 1.200 giri al minuto come abbiamo detto non è troppo bassa. D’altra parte, molto interessante è il prezzo, visto che ad esempio da Trony è in vendita a soli 319 euro. Oltre al prezzo particolarmente conveniente, le opinioni positive degli utenti si soffermano sui numerosi servizi disponibili, come quelli che permettono di lavare e asciugare i panni in soli 45 minuti nel caso in cui non siano eccessivamente sporchi, oppure se non richiedono stiratura (Special Sport). Dunque si tratta di un prodotto sicuramente da consigliare se ci si vuole orientare verso una fascia di prezzo più bassa.

Hotpoint Ariston Aqualtis

Attualmente la lavasciuga più venduta in Italia è la Hotpoint Ariston Aqualtis, prodotto 100% Made in Italy. Per quanto riguarda il carico possiamo dire che si posiziona in una fascia media, visto che per il lavaggio è di 9 kg e l’asciugatura di 7 kg. Secondo le opinioni si tratta del carico ideale per una famiglia, perfetto anche per chi deve fare lavaggi frequenti. La potenza della centrifuga è uno dei punti di forza della lavasciuga prodotta da Hotpoint Ariston, visto che prevede ben 1.600 giri al minuto. Molto apprezzato nelle recensioni dei forum è il programma di lavaggio Woolmark Platinum Care, che ci permette di lavare anche i capi per cui è previsto un lavaggio a mano. La tecnologia brevettata dall’azienda evita infatti lo sfregamento delle fibre, e dunque il capo sarà perfetto proprio come se fosse stato lavato a mano. Le dimensioni sono 595 mm x 616 mm x 850 mm, mentre il design innovativo è molto apprezzato dagli utenti dei forum, che nelle loro opinioni ne sottolineano la bellezza. Il prezzo di Unieuro ed Expert è piuttosto conveniente, visto che siamo sui 429 euro.

>>> CONFRONTA I PREZZI E COMPRA SUBITO IL MIGLIOR LAVASCIUGA AL PREZZO PIU’ CONVENIENTE SU AMAZON! <<<

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *