Iliad Opinioni: la nuova offerta in Italia, recensioni su servizio, App e configurazione APN

Iliad è il nuovo operatore telefonico che negli ultimi mesi è arrivato in Italia. Dopo aver visto i dettagli della nuova offerta che ha determinato fin da subito il grande successo di Iliad vedremo le opinioni degli utenti che l’hanno attivata. In questa pagina troverete le recensioni sull’affidabilità del servizio, sull’App ed infine la configurazione dell’APN.

Iliad Opinioni: dettagli della nuova offerta in Italia e recensioni sul servizio

Da qualche mese in Italia è arrivato Iliad, il nuovo operatore telefonico che ha subito attirato verso di sé l’attenzione di moltissimi clienti. Questo grazie alla nuova offerta che è stata pubblicizzata ovunque, tra televisione, centri commerciali e cartelloni pubblicitari sparsi per le città. In effetti la tariffa proposta da Iliad è molto conveniente, e ciò ha spinto molti a cambiare operatore telefonico. Il costo dell’offerta è infatti pari a soli 6,99 euro mensili, un prezzo decisamente competitivo. Ma cosa comprende la promozione riservata ai clienti Iliad? Innanzitutto minuti ed SMS illimitati verso tutti in Italia e in Europa, con la possibilità di chiamare senza limiti e mandare messaggi verso oltre 60 destinazioni. Per quanto riguarda la connessione ad internet, ogni mese il cliente ha ben 40 GB di traffico dati a propria disposizione, con tecnologia 4G+ che garantisce un’ottima esperienza di navigazione online. In più per chi viaggia in Europa sono compresi 2 GB di traffico mensili. Se vuoi 10 GB al mese in più puoi scegliere la nuova offerta da 7,99 euro mensili, che comprende ben 50 GB di traffico dati.

Considerando il prezzo decisamente basso ed i servizi offerti, è facile immaginare l’enorme successo ottenuto da Iliad già dopo poco tempo. Inoltre un dettaglio da non sottovalutare è che il prezzo di 6,99 euro o 7,99 euro al mese è per sempre e dunque non riguarda solamente il primo periodo come accade per le cosiddette “offerte lancio”. In base ai dettagli dell’offerta Iliad sembra essere a tutti gli effetti un’ottima occasione per cambiare operatore telefonico. Prima di passare dal vostro operatore attuale ad Iliad è bene tuttavia dare un’occhiata alle opinioni degli utenti riguardo il servizio offerto dalla compagnia. Se è vero che il prezzo di un’offerta è importante è altrettanto vero che la qualità del servizio e dunque la copertura di rete sul territorio e la qualità della connessione è estremamente importante.

Abbiamo visitato i principali forum di settore per valutare la bontà del servizio offerto da Iliad. È stato sorprendente vedere quanti utenti valutano positivamente questo nuovo operatore telefonico, che ha iniziato la sua guerra ai vari Vodafone, Tim, Wind Tre, ecc. Dai risultati di un sondaggio che è stato fatto sui clienti Iliad è risultato che addirittura il 70% rifarebbe il passaggio dal vecchio al nuovo operatore. Questo è un dato assolutamente da non sottovalutare, in quanto può accadere spesso di farsi convincere da un’offerta conveniente per poi accorgersi che la qualità del servizio è scadente. Questa è probabilmente la paura di molti clienti a cui fa gola l’offerta di Iliad ma che non si fidano di questa nuova compagnia. In base a quanto riportato dagli utenti nelle recensioni pubblicate online non ci sarebbe di che preoccuparsi.

“Sono passato ad Iliad spinto dall’ottima offerta, ed ora la consiglierei a tutti: la copertura di rete è ottima così come la velocità di connessione, nulla da invidiare agli operatori ad oggi più conosciuti”; “Ero un po’ scettico all’inizio ma poi ho deciso di passare ad Iliad. Ad oggi posso affermare che la qualità del servizio offerto è molto buona, sia per quanto riguarda le chiamate e i messaggi che per il traffico dati. A volte ho avuto problemi di connessione ma non più di quanto mi accadeva con Wind Tre”; “Servizio ottimo ad un prezzo super conveniente!“. Queste sono solo alcune delle testimonianze degli utenti che hanno scelto Iliad e che a quanto pare lo consiglierebbero ad un amico. Un altro aspetto particolarmente apprezzato è la trasparenza di Iliad. Il prezzo pubblicizzato è proprio quello che andremo a pagare ogni mese, senza alcun costo “nascosto” ad eccezione dell’attivazione pari a 9,99 euro. Sono diversi i servizi aggiuntivi gratuiti come la segreteria telefonica, il servizio Mi Richiami, l’Hotspot, l’avviso di chiamata e non solo.

Come sempre non mancano anche alcune opinioni negative sul servizio, sebbene siano in numero decisamente inferiore rispetto alle recensioni positive. In particolare alcuni clienti si lamentano della scarsa qualità del servizio per quanto riguarda la copertura di rete e la velocità della connessione considerata inadeguata. Considerando che la maggior parte degli utenti si ritiene pienamente soddisfatta dalla qualità della connessione Iliad, tale controtendenza può essere spiegata dalla zona di residenza dei clienti. In base alle opinioni pubblicate online ci sentiamo di consigliare Iliad ai nostri lettori, consigliando tuttavia di controllare se nella vostra zona è disponibile una buona connessione. Per fare ciò vi basterà visitare il sito internet di Iliad e verificare la copertura specificando il vostro indirizzo di casa.

Le opinioni degli utenti sull’App Iliad e configurazione APN: ci sono problemi?

Un altro aspetto molto importante che deve essere garantito da un operatore telefonico è la semplicità di gestione del proprio profilo e della propria offerta. Per fare ciò Iliad mette a disposizione la propria App, da cui si può accedere all’area personale da pc, smartphone e tablet. In questo modo avremo a portata di mano tutte le informazioni utili come il credito residuo ed il traffico dati a nostra disposizione prima del rinnovo dell’offerta. L’App da scaricare dal proprio Store si chiama Segreteria Visiva Iliad. Anche da questo punto di vista gli utenti si ritengono pienamente soddisfatti, come si legge dalle opinioni pubblicate online. Infatti a differenza di altri operatori, grazie all’App di Iliad il servizio di segreteria è completamente gratuito. Per quanto riguarda invece il controllo della propria area personale non sono stati riscontrati problemi e le informazioni sono chiare e semplici da reperire.

Per concludere la nostra analisi della promozione Iliad è bene considerare un ultimo aspetto, relativo alla configurazione APN, necessaria per attivare la connessione ad internet e gli MMS. Alcuni utenti nelle opinioni pubblicate online hanno riportato di aver riscontrato dei problemi, sebbene non si tratti di una cosa troppo complicata. La soluzione più semplice, come riportato in diverse recensioni sull’argomento, è la configurazione automatica al momento dell’avvio della SIM. In alternativa per telefoni Android è possibile configurare l’APN inviando un messaggio con scritto “conf” al 2049, oppure scaricando l’App Mobile config di Iliad. Infine per effettuare la configurazione dell’APN è possibile visitare la pagina https://www.iliad.it/config/ oppure seguire le istruzioni che troviamo sul sito internet di Iliad per la configurazione APN manuale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *