Bimby Opinioni 2019: le recensioni negative e positive dei cuochi sul robot da cucina

Tutte le opinioni aggiornate sul Bimby, per vedere se effettivamente si tratta di un prodotto valido e dunque da consigliare. Vediamo quali sono i punti di forza e i punti deboli di questo robot da cucina grazie alle recensioni negative e positive pubblicate sui forum dai cuochi, per avere il parere degli esperti.

Bimby Opinioni 2019, le recensioni positive di utenti e cuochi sui forum

Il Bimby è un prodotto della Vorwerk che negli ultimi anni ha incrementato moltissimo le proprie vendite. Si tratta di un vero e proprio robot da cucina, che ci aiuterà nella preparazione di ricette più o meno complicate per tutti i gusti, dall’antipasto al dolce. Si tratta senza dubbio di un ottimo aiutante in cucina, e per questo motivo il suo prezzo è piuttosto elevato visto che siamo oltre i 1.000 euro ai quali va aggiunto il costo delle varie ricette che possono essere messe in pratica dal nostro robot tramite degli appositi “dischetti”. Se siete interessati a questo prodotto allora siete sulla pagina giusta, visto che vi presenteremo le opinioni degli utenti e dei cuochi a riguardo. Per prima cosa vediamo le recensioni positive dei forum, per vedere quali sono i punti di forza di questo prodotto e perché dunque può essere un acquisto azzeccato.

Dando un’occhiata su diversi siti internet che riportavano recensioni sul Bimby, abbiamo trovato moltissimi utenti, soprattutto donne, letteralmente entusiaste di questo prodotto. C’è chi ad esempio ha ricevuto questo robot da cucina in regalo dal proprio marito e sostiene che sia stato il regalo più azzeccato in assoluto, in quanto si tratta di un aiuto concreto in cucina per quasi tutte le ricette che si possono preparare. Inoltre viene sottolineato da molti come sia la soluzione ideale per coloro che siano inesperti in cucina. Grazie alle ricette che possono essere acquistate con il Bimby potremo infatti riuscire a preparare piatti che prima consideravamo impossibili da preparare. Il nostro robot sarà un aiutante ma allo stesso tempo anche una guida, che ci dirà passo passo cosa dovremo fare per completare la preparazione del piatto. Tra le recensioni positive c’è chi sottolinea come prima dell’acquisto del Bimby si limitasse soltanto alle ricette base, mentre grazie a questo prodotto tuttofare ha iniziato a sperimentare nuovi piatti che hanno sorpreso parenti e amici.

Sono diverse le qualità che vengono esaltate di questo prodotto della Vorwerk, ritenuto perfetto per la preparazione ad esempio di risotti, della polenta, di zuppe e creme, tutto ciò che dunque richiede cotture lente visto che l’impastatrice planetaria si occuperà di mescolare continuamente ciò che stiamo preparando durante la cottura. Molte mamme nelle opinioni pubblicate online consigliano il Bimby per la preparazione di pappe ed omogenizzati per i bambini. Non sono soltanto i clienti “inesperti” ad essere soddisfatti di questo prodotto. Molti cuochi utilizzano il robot da cucina e non mancano le recensioni positive pubblicate da coloro che sono i più esperti del settore. In particolare diversi ristoranti utilizzano questa impastatrice per preparare salse particolarmente complesse o prodotti di pasticceria per i quali è essenziale controllare la temperatura e i tempi di cottura. Molti cuochi ritengono il Bimby insostituibile in quanto permette loro di occuparsi di altre preparazioni e dunque di ottimizzare al massimo i tempi.

Recensioni negative Bimby 2019: punti deboli del robot da cucina

Il Bimby viene spesso pubblicizzato come un prodotto rivoluzionario, che cucinerà al posto nostro tutto quello che vogliamo. Come abbiamo visto sono moltissimi coloro che pubblicano sui forum opinioni positive su questo prodotto, perciò sicuramente si tratta di un prodotto di qualità. Come per qualsiasi prodotto che viene recensito online non mancano tuttavia anche le recensioni negative. È molto importante analizzare i punti di forza e i punti deboli di un prodotto prima di effettuare l’acquisto, in modo da sapere da prima cosa è lecito aspettarsi e se dunque è ciò di cui abbiamo bisogno. Il primo punto che viene sottolineato da coloro che hanno pubblicato un’opinione negativa sul Bimby è sicuramente il prezzo.

Molti utenti sostengono infatti che il robot da cucina della Vorwerk abbia un costo eccessivamente elevato. Se è vero che questo prodotto ci permette di preparare moltissimi piatti, è anche vero che questi stessi piatti possono essere creati utilizzando gli strumenti che hanno un prezzo notevolmente più basso come ad esempio il frullatore che se usato bene ci permette di creare moltissime ricette interessanti. Dunque se da una parte per i più inesperti può essere utile, coloro che invece sanno già cucinare un po’ meglio sono dell’opinione che il prezzo sia eccessivamente elevato per i servizi che offre. Inoltre tra le critiche che vengono fatte dai cuochi è il modo di cucinare la pasta. Questa viene preparata in modo quasi automatico, tuttavia comporta il fatto che la cottura avvenga direttamente nel sugo. I cuochi “condannano” questa cottura in quanto la vera preparazione è quella che prevede la cottura della pasta a parte con successiva scolatura e condimento con il sugo. La scolatura permette inoltre di scartare diversi amidi contenuti nella pasta che sono potenzialmente indigesti.

Dunque il Bimby viene pubblicizzato come un robot che prepara al posto nostro qualsiasi piatto desideriamo. Questo in parte è vero, visto che grazie alle numerose ricette che possiamo “ordinare” a questa macchina è possibile ottenere moltissimi piatti gustosi. Leggendo le recensioni negative ci siamo comunque accorti che per diverse ricette si possono ottenere risultati nettamente migliori senza l’utilizzo del Bimby. Inoltre questo elettrodomestico non fa tutto da solo, in quanto per molte ricette dovremo comunque seguire passo passo le istruzioni per ottenere i risultati sperati. Per quanto abbiamo potuto leggere dalle opinioni degli utenti pubblicate online, quello che possiamo affermare è che il Bimby è un prodotto sicuramente valido per tutti coloro che siano interessati ad imparare a cucinare piatti elaborati anche senza essere degli esperti. Se pensate però che si tratti di un vero e proprio robot che premendo un pulsante preparerà per voi ciò che desiderate allora non è il prodotto che fa per voi. In base alle opinioni online dei principali forum, consigliamo il Bimby a tutti coloro che siano alla ricerca di un elettrodomestico che lo aiuti nella preparazione di ricette elaborate, sapendo però che la mano decisiva sarà sempre la vostra!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *