Amazon Prime Video Opinioni 2019: film e serie TV in Streaming o Download gratis, meglio di Netflix?

In questa pagina analizzeremo il servizio di Amazon Prime Video, la piattaforma tramite la quale è possibile vedere in streaming moltissimi film e serie TV in qualità Full HD e 4K. Vedremo le opinioni degli utenti per scoprire se è meglio di Netflix, ed infine come avere migliaia di titoli gratis.

>>> SCOPRI COME VEDERE FILM E SERIE TV GRATIS SU QUALSIASI DISPOSITIVO CON AMAZON PRIME VIDEO! <<<

Amazon Prime Video Opinioni 2019: Streaming e Download Film e Serie TV, funziona su tutti i dispositivi?

Soprattutto nelle giornate di pioggia o quando fa un po’ più freddo, non c’è niente di meglio di un bel film oppure qualche episodio della nostra serie tv preferita, da guardare a casa magari in buona compagnia. Sono diverse le piattaforme che offrono ai propri utenti la possibilità di godere sia dello streaming che del download di migliaia di titoli che si aggiornano ogni mese. In questa pagina ci occupiamo in particolare di Amazon Prime Video, nato sull’onda del grande successo di Netflix. Se nei primi mesi di vita non poteva esserci paragone, possiamo dire che per il 2019 Amazon Prime Video è una piattaforma decisamente interessante per i servizi che offre. Oltre ai numerosi film che vengono messi a disposizione dei propri clienti dopo qualche mese dall’uscita al cinema, sono molte anche le produzioni Amazon Prime Video che riscuotono sempre grande successo.

Se siete interessati a fare un abbonamento ad una piattaforma di film e serie tv on demand vi consigliamo di non andare diretti su Netflix, che magari ad oggi è ancora vista un gradino sopra Amazon Prime Video, perché presto le cose potrebbero cambiare (o forse sono già cambiate). Per questo motivo abbiamo voluto dare un’occhiata alle opinioni pubblicate online dai clienti che sono abbonati a questo servizio, per scoprire se lo consiglierebbero ad un amico oppure se è meglio guardare altrove. Il primo aspetto da considerare è ovviamente quello dei contenuti. Come abbiamo già detto, all’inizio Amazon Prime Video non era all’altezza di Netflix da questo punto di vista. Le opinioni pubblicate di recente dagli utenti sottolineano però che nel 2019 il servizio è migliorato notevolmente. Sono infatti migliaia i film disponibili sia per lo streaming on demand che per il download. Anche le produzioni Amazon Prime Video sono di ottima qualità, e soprattutto spaziano tra vari generi di film e serie tv. Nelle opinioni pubblicate online si legge dunque che chiunque trova sulla piattaforma contenuti molto interessanti, indipendentemente dai propri gusti cinematografici.

Un altro aspetto fondamentale da considerare nella valutazione di una piattaforma on demand è la qualità dell’immagine sui diversi dispositivi. Innanzitutto nelle recensioni viene molto apprezzato il fatto che Amazon Prime Video è disponibile su qualsiasi dispositivo, con un’ottima qualità grazie al Full HD e al 4K. Grazie all’applicazione disponibile sia su Play Store che su Apple Store, potrete avere tutti i film e le serie tv a vostra disposizione su pc, smartphone e tablet. Allo stesso modo potrete scaricare l’App di Amazon Prime Video sul vostro Smart TV, in modo da avere la migliore qualità audio e video. Nel caso in cui non abbiate una Smart TV a casa vostra non è comunque un problema, visto che potrete comunque vedere tutti i contenuti a vostra disposizione su un qualsiasi televisore. Per rendere “smart” la vostra tv potrete utilizzare la Fire Stick di Amazon ma anche il Google Chromecast, visto che sono entrambi compatibili con l’App del Prime Video. Insomma, vi basterà avere un accesso a internet per godere dei vostri film e serie tv preferite su qualsiasi dispositivo. Molto utile e apprezzata dagli utenti nelle opinioni dei forum è la possibilità di effettuare il download dei titoli a disposizione, in modo da poter vedere un film o un episodio anche senza internet.

>>> CLICCA QUI E INIZIA A VEDERE FILM E SERIE TV SU SMARTPHONE, TABLET E TV CON AMAZON PRIME VIDEO <<<

Opinioni Amazon Prime Video: streaming e download Film HD gratis, come è possibile?

Secondo le opinioni dei clienti che hanno scelto Amazon Prime Video, questa piattaforma è ottima sia dal punto di vista dei contenuti che per quanto riguarda la qualità su qualsiasi dispositivo. Per molti è diventato indispensabile, non solo per passare una serata in compagnia ma anche per dare un senso alle ore passate sul treno, sulla metro o sull’autobus per andare a scuola, all’università o al lavoro. Dunque gli utenti dei forum consigliano questo servizio nelle opinioni pubblicate online. Anche perché forse non tutti sanno che è possibile avere gratis tutti i titoli di Amazon Prime Video sia in streaming che in download. Come è possibile? Questo è possibile grazie al regalo di benvenuto che Amazon offre ai nuovi clienti. Registrandosi ad Amazon Prime Video si può usufruire da subito di 30 giorni di prova gratuita. Questo significa che effettivamente per un mese si avrà lo streaming ed il download di film e serie tv in Full HD e 4K gratis.

È importante sottolineare che rispetto ad alcune offerte simili, in questo caso non c’è alcun vincolo. Questo significa che dopo aver usufruito dei 30 giorni di prova di Amazon Prime Video gratis si può benissimo annullare l’abbonamento senza iniziare a pagare. Ma questo non è l’unico per il quale nelle opinioni pubblicate online si legge che questo servizio on demand è gratis. Come si può facilmente dedurre dal nome stesso della piattaforma di cui stiamo parlando, questa fa parte di Amazon Prime. Quest’ultimo è il servizio offerto da Amazon e che viene sfruttato dai clienti che effettuano numerosi acquisti online su quello che è il principale sito di e-commerce. Grazie ad Amazon Prime, pagando l’abbonamento annuale di 36 euro, che corrispondono effettivamente a soli 3 euro al mese, si ha la possibilità di effettuare tutti gli acquisti che si vuole senza dover pagare la spedizione. Inoltre per moltissimi prodotti è disponibile la spedizione in 1 giorno, e per finire se sei iscritto ad Amazon Prime hai accesso alle “Offerte lampo” in anticipo rispetto agli altri utenti.

Questa breve descrizione di Amazon Prime è per dire che per coloro che hanno attivato questo abbonamento per acquistare prodotti online senza pagare la spedizione, il servizio di Prime Video è gratis in quanto incluso nel pacchetto. Considerando che sono moltissimi gli utenti che hanno attivato questo abbonamento, nelle opinioni pubblicate online un concetto ripetuto spesso è “ho iniziato ad utilizzarlo perché gratis, e me ne sono subito innamorato“. Allo stesso modo ovviamente è da sottolineare il fatto che se decidete di abbonarvi ad Amazon Prime Video avrete allo stesso tempo tutti i servizi di Amazon Prime, con le spedizioni super veloci e gratuite, oltre al servizio di Amazon Prime Foto, che offre uno spazio di archiviazione illimitato per le proprie foto. Considerando i moltissimi servizi che ci vengono offerti possiamo dire dunque che il costo dell’abbonamento ad Amazon Prime Video è assolutamente irrisorio. Anche per questo motivo, ma non solo, le opinioni degli utenti su questa piattaforma di streaming e download di film e serie tv sono estremamente positive.

Amazon Prime Video Opinioni 2019: secondo le recensioni è meglio di Netflix?

Dai servizi che vengono offerti con Amazon Prime Video, il confronto che viene immediato fare è ovviamente quello con Netflix. Quest’ultima piattaforma è quella che ha segnato l’enorme successo di questo tipo di servizio, che mette a disposizione degli abbonati lo streaming ed il download illimitato di un enorme catalogo di film e serie tv. Amazon, che è un colosso indiscusso nel mondo del commercio online, ha deciso di investire pesantemente in questo settore nonostante la grande concorrenza rappresentata appunto da Netflix. Ma ad oggi, secondo le opinioni che si possono leggere sui principali forum, Amazon Prime Video è meglio di Netflix? Per rispondere a questa domanda bisogna considerare diversi aspetti.

Dal punto di vista della qualità dei contenuti non è facile dare un giudizio, visto che molto dipende dai gusti personali di ognuno di noi. Anche nelle recensioni non c’è unanimità di giudizio in questo senso. Probabilmente Netflix ad oggi può avere qualcosa in più, anche se va detto che soprattutto negli ultimi tempi diversi utenti si sono lamentati di un peggioramento della qualità delle nuove produzioni. Di conseguenza ci sono molti utenti che sono passati ad Amazon Prime Video e che consigliano questa piattaforma ai nuovi clienti che non l’hanno ancora provata. Inoltre bisogna considerare che Amazon ha intenzione di investire ulteriormente in questo settore, perciò ci saranno da aspettarsi nuove uscite e produzioni sia per quanto riguarda i film che per le serie tv.

Quello su cui comunque praticamente tutti i clienti ritengono superiore Amazon Prime Video è il rapporto qualità prezzo. Si perché come abbiamo già detto l’abbonamento di 36 euro al mese non riguarda solamente lo streaming ed il download ma anche tutti gli altri servizi offerti da Amazon. Per questo motivo rispetto a Netflix possiamo dire che in questo caso gli utenti iscritti ad Amazon Prime Video hanno qualcosa in più. Allo stesso tempo però molti potrebbero essere interessati solamente alla piattaforma on demand. Dalle opinioni pubblicate online non c’è un vincitore netto nella sfida tra Amazon Prime Video e Netflix. Per questo motivo la cosa migliore da fare se avete Netflix è quello di provare anche il Prime Video. Tutto quello che dovrete fare è iscrivervi utilizzando il link qui sotto, ed in questo modo potrete usufruire dei 30 giorni di prova gratuita del servizio. Vi ripetiamo che non ci sono vincoli, perciò se non siete soddisfatti del servizi o per qualsiasi altro motivo non volete pagare l’abbonamento vi basterà disattivare il Prime Video prima del rinnovo automatico.

>>> ISCRIVITI AD AMAZON PRIME VIDEO: TUTTI I SERVIZI GRATIS PER 30 GIORNI, SENZA ALCUN VINCOLO! <<<

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *